L’ultima creazione Tissot prende il nome della strada che conduce alla sede dello storico produttore svizzero di orologi. Chemin des Tourelles si rappresenta, attraverso una collezione senza età, come icona del marchio.
L’ edizione aggiornata del Chemin des Tourelles colpisce per la raffinatezza, per il suo vetro zaffiro delicatamente bombato che protegge un quadrante a raggio di sole con indici semplici ed eleganti, ciascuno sfaccettato per catturare la luce in modo sobrio ma sofisticato.
Il movimento è Nivachron Powermatic 80, il robusto movimento meccanico automatico che, con una riserva di carica di 80 ore e un elevato antimagnetismo, è all’avanguardia per la propria affidabilità
Spicca la sobria eleganza dei quadranti leggermente bombati effetto a raggiera ispirati dai modelli della metà del secolo scorso. Le diverse varianti di colori spaziano dai tradizionali argentè e grigio fino alle splendide tonalità di blu zaffiro e verde inglese. Dettaglio da non trascurare per questo segmento di valore, anche gli indici sono sensibilmente curvi per adattarsi alla forma del quadrante.
I nuovi orologi Chemins des Tourelles sono disponibili in tre diametri di cassa: mm 34, 39 e 42, una scelta che consente la perfetta aderenza a qualsiasi tipo di polso e nelle varianti con cinturino in pelle e bracciale in acciaio a sgancio rapido. L’impermeabilità garantita fino a 5 bar ne consente un uso confortevole.
I prezzi variano da € 825 per la versione con cinturino in pelle a € 895 per il modello con bracciale in acciaio.