AREA LEGALE E PRIVACY
SEGUICI
ASSISTENZA CLIENTI
CONTATTA GABRIELLA VICINO GIOIELLI
CATANIA - VIA SPEDALIERI, 10
CHIAMA: (+39) 095 320105
MAIL: info@gabriellavicino.it
(+39) 342 3229999
SPEDIZIONI
TEMPI DI CONSEGNA
Le tempistiche di ricezione della merce possono cambiare in base a:
· Disponibilità dell’articolo
· Quantità ordinate
· Indirizzo di spedizione
I prodotti vengono affidati al corriere DHL (per spedizioni Nazionali e Internazionali) e consegnati (salvo specifica indicazione) entro 5 giorni successivi l’ordine (sabato e domenica esclusi), tutti confezionati in imballi speciali, che garantiscono la totale integrità del suo contenuto. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono di 7 giorni lavorativi. I tempi di spedizione nel comune di Catania sono di 1 giorno lavorativo. Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna remote o località in cui il servizio postale è limitato, fanno parte di quest’ultima categoria, ad esempio, località di montagna o isole. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, il corriere ritenterà a consegnare una seconda volta, successivamente l’ordine sarà conservato nei depositi del corriere fino a nostra comunicazione, gli eventuali costi di giacenza (per l’Italia) sono a carico del cliente, vi preghiamo di contattarci per qualsiasi modifica nell’indirizzo di spedizione.
COSTI DI SPEDIZIONE
Spedizione con Corriere Espresso in Italia.
20 € TARIFFA UNICA
Eventuali costi di giacenza dell’articolo sono a carico del cliente.
INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
Il cliente sarà tenuto aggiornato durante tutta la durata della transazione attraverso il codice tracking dell’ordine e l’indirizzo web dove poter seguire online lo stato della consegna della propria spedizione e conoscere la data di consegna prevista.
SPEDIZIONE ASSICURATA
Le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per l’acquirente. La gioielleria Gabriella Vicino si impegna alla sostituzione dell’oggetto qualora venga sottratto o perduto a seguito di danneggiamento, furto o incendio durante la spedizione.
TASSE E ONERI DOGANALI PER ORDINI EXTRACEE
Le consegne in un Paese non appartenente all’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano nel vostro Paese; queste tasse non dipendono dalla gioielleria Gabriella Vicino ma dalla Dogana del Paese di destino. Ogni tassa ed eventuale onere doganale sono a carico della parte acquirente. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale oppure il servizio clienti DHL del vostro paese. Questa quota a carico del destinatario, viene incassata dal corriere al momento della consegna o successivamente tramite emissione di fattura.
RESO E CAMBIO
La gioielleria Gabriella Vicino consente il reso per rimborso o per sostituzione, anche senza alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Nel caso si voglia rendere degli articoli basterà seguire le istruzioni inviate all’interno del pacco.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:
· I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.
· Le confezioni non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
· Il cartellino di accompagnamento deve essere integro e non separato dall’ oggetto.
· Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.
· Il prodotto deve essere rispedito entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del reso.
· La confezione regalo o il kit regalo non saranno in nessun caso rimborsate.
Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e, se le condizioni del bene saranno reputate diverse da quelle originali in cui l’articolo era stato spedito, il reso non verrà accettato. La spedizione di reso è a carico del cliente. L’importo viene detratto dall’importo accreditato corrispondente all’articolo/i restituito/i al netto di sconti o codici coupon sfruttati durante l’acquisto. La spedizione di reso è a carico del cliente.
La gioielleria Gabriella Vicino non procederà al rimborso per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate.
In questo caso sarà comunque possibile riottenere l’oggetto rifiutato nelle condizioni in cui è stato ricevuto, a spese del cliente, entro trenta (30) giorni dalla notifica della ricezione.
Se il re-invio dell’articolo non sarà richiesto entro questo termine, la gioielleria Gabriella Vicino potrà disporre della merce a sua discrezione.
La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal valore del rimborso.
COME AVVIENE IL RIMBORSO
La modalità di rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
· Pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.
· Pagamento con PayPal: in questo caso viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
· I rimborsi saranno effettuati all’incirca entro 6 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
Per quanto non menzionato si fa riferimento al D.Lgs.22/05/99 n. 185 e successive modifiche.
Copyright © Gabriella Vicino| Tutti i diritti riservati |